Calendario

L M M G V S D
 
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

IL LIBRO PARLATO ALLA FIERA DI RHO

Lunedì, 4 Marzo, 2013 - 10:00

Il Libro Parlato Lions quest'anno sarà presente alla Fiera di Rho dal 2 al 4 marzo al MIDO 2013.
Il MIDO è la più grande e famosa mostra di ottica-optometria al mondo a cui partecipano centinaia di migliaia di addetti ai lavori
IL Libro Parlato Lions sarà gradito ospite dell' Associazione Italiana Ipovisione ( www.associazione-ipovisione.it ) di cui il socio Lions Luciano Martinelli, del Cernusco sul Naviglio, è il neo segretario generale nonché referente distrettuale del'108Ib4 per il Libro Parlato Lions da solo due mesi.
"Molti ottici-optometristi e oftalmologi hanno a che fare quotidianamente con ipovedenti e non vedenti ed io è da 30 anni che mi occupo di handicap visivo.
Portare a conoscenza i professionisti della visione dell'esistenza di questa importantissima realtà è decisamente indispensabile per informare le persone con disabilità visiva.
Ora che i libri sono scaricabili direttamente dal sito www.libroparlatolions.it e memorizzabili su qualsiasi dispositivo tipo lettore MP3, tablet e smatphone non abbiamo più limiti.
In qualsiasi parte del mondo il nostro servizio è fruibile ed avrà sicuramente uno sviluppo virale.
Prima avevamo le mani legate dalla logistica per la spedizione delle audiocassette o CD.
Le persone ipovedenti sono in continuo aumento grazie incremento delle prospettive di vita, per merito della diagnosi precoce delle malattie oculari ed al continuo miglioramento delle tecniche chirurgiche e farmacologiche; anni fa queste persone erano destinate a diventare cieche.
Per non parlare dei ragazzi dislessici, potranno studiare ascoltando i più importanti libri a loro disponibili.
Il lavoro da fare è enorme abbiamo anche bisogno, oltre ad un sostegno economico, di donatori di voce per poter registrare sempre nuovi libri.
Provate a parlare con una persona anche utilizza il servizio gratuito del Libro Parlato Lions per rendervi conto cosa li stiamo offrendo." dice il Lions Luciano Martinelli.
Siccome gli "addetti a lavori" nei Club Lions sono molti il Libro Parlato Lions li aspetta al MIDO padiglione 22 stand AS2.