Calendario

L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

GIOVANI NOVITA' ALL'INTERMEETING SULLA SICUREZZA STRADALE

Giovedì, 14 Novembre, 2013 - 20:30

LIONS CLUB INTERNATIONAL di INZAGO e CERNUSCO SUL NAVIGLIO ORGANIZZANO UN INTERMEETING SULLA SICUREZZA STRADALE

Si terrà giovedì 14 Novembre 2013 ore 20.30, presso il 14 GRADI a Cernusco sul Naviglio (Mi), via Mazzini 3/b

RELATORE: Alessio Tavecchio
SPECIAL GUEST: Nico Cereghini
OSPITI: Flavia Ramponi - Alessandro Paris dell’Associazione Sporting Spirit

Il tema sulla sicurezza stradale è molto caro a tutti, in particolar modo, alla Comunità europea che ha promulgato leggi, emesso divieti e proposto e promosso una serie iniziative volte ad aumentare la sensibilizzazione nei confronti di questo tema.
Il Lions Club Inzago ha deciso di dedicare la serata del 14 Novembre 2013 ad un Intermeeting sulla sicurezza stradale, grazie all’intervento di ALESSIO TAVECCHIO, un uomo forte che ha trasformato la sua vita e il suo tragico incidente in un simbolo di ripresa e di amore.
Alessio Tavecchio è nato nel 1970, sposato con 2 figlie, ora vive a Milano.
A soli 23 anni è vittima di un indicente motociclistico che non gli lascia speranza. Non potrà più usare le gambe!
Ed è proprio questa tragedia che lo fa cambiare, non solo fisicamente. Trova in sè il coraggio, la volontà e la determinazione per affrontare la sua “nuova” vita e ripartire.
Dopo una lunga fase ospedaliera, comincia a dedicarsi al nuoto, diventando campione italiano e partecipando agli Europei di Perpignan nel 1995 e alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996, piazzandosi sempre tra i primi posti.
La sua forza d’animo, la sua ferrea volontà sfociano nel desiderio di fare e costruire qualcosa x gli altri, idea il “PROGETTO VITA” (www.alessioprogettovita.it) allo scopo di insegnare, nella scuole e nella aziende, il significato di prevenzione stradale e dare la consapevolezza che la prevenzione sia la strada migliore da seguire per difendersi. “ Solo la consapevolezza genera il rispetto per le regole e per le altrui vite umane”
Crea un’ omonima fondazione senza scopo di lucro di cui è presidente e si dedica assiduamente al fund raising per la realizzazione di un centro di riabilitazione, formazione e sport a Monza.
È autore di 2 libri “Cronaca di una guarigione impossibile” pubblicato nel 1998 e rieditato per 3 ben volte in cui Alessio affronta la sua esperienza negativa ma che è anche straordinaria perché è riscoperta di vita e il secondo libro ” Con una Marcia in più” pubblicato nel 2008 con prefazioni di Valentino Rossi, Michael Schumaker, Felipe Massa e Candido Cannavò.
Nel libro vengono esposti i racconti sulla lezioni stradali che Alessio ha tenuto nelle scuole italiane, arrivando a sensibilizzare più di 12.000
studenti l’anno.
La sua è una campagna che non punta sulla paura ma che vuole solo far accrescere in tutti noi il reale senso della vita e la profonda importanza che essa ha per tutti noi. Ha partecipato, nel corso degli anni, a numerose trasmissioni televisive, radiofoniche, partecipando ad oltre 3.000 conferenze.
Ha ricevuto per il suo visibile impegno molti riconoscimenti tra cui il LIONS d’ORO Distretto 108b1, il Premio al Merito Civile “Dino Villani” e la medaglia d’oro del Premio Isimbardi della provincia di Milano.
Alessio è un uomo che non si ferma mai.