Calendario

L M M G V S D
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
 

Prossimi Eventi

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

Lions per servire ONLUS
ovvero la risposta lionistica alla riflessione che "nulla è immutabile, tranne il cambiamento."
Non poteva che nascere a Milano, sede del primo Lions Club e distretto d’Italia, una ONLUS – Organizzazione Non Lucrativa Di Utilità Sociale - per offrire una pronta e qualificata risposta alle esigenze dei Lions Club nell'affrontare, con serenità e competenza, i stringenti obblighi normativi ed operativi legati alla esecuzione dei Service.
Quando in un Lions Club, o in una zona oppure in un Distretto, nasce la volontà di realizzare un nuovo Service, si presentano difficoltà ed ostacoli che mettono a dura prova l’entusiasmo iniziale.
La raccolta fondi, la divulgazione del Service, la deducibilità fiscale sempre più richiesta dai donatori, la rendicontazione precisa e documentata (da noi i Leader vogliono essere anche trasparenti), seguendo con ciò tutto l’iter del Service desiderato.
In buona sostanza il committente incarica Lions per servire ONLUS di raccogliere, documentare, certificare e destinare quanto serve per la corretta e completa realizzazione del Service.
La struttura di professionisti volontari segue, controlla ed indirizza i singoli progetti proposti, fornendo gratuitamente assistenza specialistica nelle varie materie.
I costi vivi vengono coperti da piccoli contributi dei Soci e dai rimborso a carico dei committenti; l’incidenza risulta, solitamente, prossima all’1,5 / 2 %
I principali progetti seguiti, tutti andati a buon fine, sono stati, i Lions per vincere la fame nel mondo (Service Nazionale 2008/2010), Progetto Amici di Martina, Rendicontazione UTE La Filanda di Arluno, Progetto Insieme per l’Emilia Romagna, Progetto NISO, Progetto Golf Disabili, Progetto Cucine del Nepal, rifacimento portale Mondolions.org ed altri.
I fondi raccolti e destinati sino a tutto il 2012 ammontano ad euro 210 mila.
Lions per servire ONLUS ha sede in Via Antonio da Recanate, 1 2O124 – Milano e mette a disposizione agli interessati il proprio Statuto ed il Rendiconto annuale

INDIRIZZO E.MAIL annamaria.possenti@axia.it

Immagine