Calendario

L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

Giovedì 14 novembre si è svolto l’intermeeting sulla Sicurezza Stradale, presso l'Hotel For You di Cernusco, organizzato dal LC Inzago in collaborazione al LC Cernusco e con una importante presenza Lions, con l’intervento dei soci del LC Cassano d’Adda, del LC Parco Adda Nord, past presidente del LC Milano ai Navigli, e il LEO Club (più di 80 persone con una marcata rappresentanza giovanile).
La serata è stata condotta da Alessio Tavecchio del Progetto Vita, Nico Cereghini, giornalista e pilota noto per la frase con cui salutava i telespettatori del Gran Prix: “Casco in testa ben allacciato, luci accese anche si giorno e prudenza, sempre!”, Flavia Ramponi e Alessandro Paris dell’Associazione Sporting Spirit. Durante l’evento è da sottolineare la intensa partecipazione dei soci Lions Marco Ceserani e Alberto Turatti.
Nel corso della serata Alessio Tavecchio ha regalato un paraschiena a un socio Lions, che nonostante motociclista, non lo utilizzava, per sensibilizzarlo sul tema Sicurezza.
Nel Bar della stessa location, con il contributo del Circolo Filatelico Numismatico della Martesana, sotto il titolo “La Strada è di tutti, ma con rispetto e prudenza” era esposta una bellissima collezione di cartoline illustrando con umorismo ed ironia, gli argomenti più critici dell’uso della Strada, quasi tutti di 50 - 100 anni fa, e purtroppo tuttora attuali. Alcune con l’immagini dei primi segnali stradali del tempo.
Al termine dell’intermeeting un ricco buffet ha allietato il palato dei partecipanti, permettendo di continuare a parlare dell’argomento sul tema. Nell’occasione sono stati venduti vari libri di chi ha testimoniato durante la serata.